Zanzariere 
 
 
 
Ogni anno con l'arrivo della bella stagione apriamo le finestre e ritroviamo il problema delle zanzare e degli insetti che entrano nella nostra casa. 
 
Esistono diversi modi per difendersi: 
insetticidi,trappole, lampade anti insetti, ma nulla assicura dei risultati alla pari delle zanzariere. 
La zanzariera, se usata nel modo corretto, non necessita di una manutenzione complessa. Inoltre le zanzariere abbattono la presenza di polvere e pollini. 
 
E' UN SOLLIEVO PER COLORO CHE SOFFRONO DI ALLERGIE. 
Quando arriva la pr imavera basta chiudere le zanzariere e godersi la casa con le finestre aperte. 
E' utile sapere che anche le zanzariere hanno lo scopo  di eliminare il più possibile la presenza  degli insetti, ma come tutti gli altri dispositivi elencati in precedenza non li possono eliminare completamente. 
Possiamo dire che è il metodo più eficace. 
Esistono a pannello fisso,a scorrimento verticale o a scorrimento orizzontale, in diverse tipologie per risolvere le problematiche di installazione o le vostre richieste. 
 
CONOSCIAMO LE ZANZARIERE 
Le zanzariere si dividono in 2 categorie principali: 
 
1) FISSE 
Sulle zanzariere fisse c'è poco da spiegare: si tratta di un pannello fisso con applicata una rete che non è possibile aprire. In alcuni casi sono la soluzione ideale, anche se da sempre è la tipologia meno richiesta. 
 
2) APRIBILI 
Fra le apribili abbiamo alcune tipologie, a scorrimento verticale, a scorrimento orizzontale, ad ante. 
Le zanzariere apribili sono le più richieste per la loro comodità  ed inoltre indispensabili per coloro che hanno gli scuretti o persiane da chiudere e aprireIl mondo delle zanzariere negli ultimi 10/15 anni si è notevolmente evoluto,per renderle sempre più efficienti, ponendo attenzione  alla loro  praticità di apertura, creando modelli che potessero risolvere  i più svariati tipi di applicazione e soddisfare le richieste del cliente. 
Per coloro che si apprestano ad acquistare le zanzariere, il consiglio è di descrivere al meglio la propria casa e  come la vivete, per potervi  consigliare quale sarà  il prodotto più indicato. 
 
Abitate al piano terra? 
Avete animali come cani o gatti? 
Ci sono porte o finestre che usate di frequente e altre invece no? 
Abitate in una zona particolarmente ventosa? 
Queste sono domande che solitamente poniamo ai nostri clienti prima di iniziare a guardare i prodotti che abbiamo esposti. 
Per dare risposta ad ognuna di queste problematiche, abbiamo modelli che vorrebbero visti per capire effettivamente il loro funzionamento. Molte soluzioni sono nate soprattutto per gestire al meglio il transito attraverso le porte che si affacciano su balconi e terrazze. 
Ormai dire semplicemente zanzariera non è sufficiente. 
 
ZANZARIERE PER PORTE 
Questo argomento è abbastanza vasto da esporre e in modo completo e per alcuni aspetti tecnici, difficile da spiegare senza avere il materiale espositivo da visionare da parte del cliente. 
Vediamo però insieme gli aspetti più importanti. 
Quando ci troviamo a scegliere quale tipo di zanzariera applicare in una porta è necessario sapere se è al piano terra o ai piani superiori. 
Al piano terra abbiamo anche la presenza di  diversi insetti che in prevalenza camminano e, quindi è bene pensare di sigilillare bene anche in basso. 
Più comode da aprire, senza doversi chinare come ad esempio con il modello tradizionale a scorrimento verticale. 
Modello molto diffuso in passato perchè economiche, ma particolarmente scomode. 
In base alla dimensione dlla porta o dell' area da chiudere si sceglie insieme al cliente come effettuare la chiusura. 
Nel caso di grandi dimensioni si  utilizzano telai maggiorati o movimento motorizzato. 
 
RETI 
Anche questo è un argomento da non trascurare 
Si possono dotare di reti oscuranti, filtranti, ad alta visibilità, a striscie, e anti batteriche. 
 
ESTETICA 
Quando si decide di applicare delle zanzariere è opportuno scegliere il colore adatto per renderle il meno appariscenti possibile 
Proprio per questo la gamma colori è sempre abbastanza vasta da trovare ciò che assomiglia di più all'infisso.