Inferriate 
 
La sicurezza delle nostre case, quella delle aziende/negozi è più che mai attuale. La ricerca dell'articolo giusto per le nostre necessità, esigenze e gusto personale, dovrebbe essere svolta solo dopo  aver ottenuto quelle nozioni  che permettono di poter giudicare i vari prodotti che ci vengono proposti. 
L'utilizzo delle inferriate resta una scelta intelligente, in quanto ci permettono di proteggere la nostra casa (azienda o negozio) lasciando l'ambiente in sicurezza e contemporraneamente arieggiato. Sistemi di blindatura, come tapparelle blindate o persiane blindate, sono utili ma solo di notte o comunque da chiusi. Non si sconsiglia l'utilizzo di tali blindature ma si propongono come ulteriore sistema di protezione per la notte o per chi vuole una maggior sicurezza nei lunghi periodi di assenza. La scelta dell'inferriata non è sempre semplice, negli ultimi 20 anni la tecnologia, la ricerca le esigenze hanno fatto sì che ci sia stata un'evoluzione anche in questo settore merceologico. Le più diffuse sono quelle definite in ferro battuto, un materiale adatto esteticamente a valorizzare l'aspetto esterno della vostra abitazione (negozio o azienda). L'applicazione delle inferriate deve essere affrontata come un elemento  decorativo oltre che ad una protezione. Per coloro che non vogliono cadere nei soliti disegni comuni è possibile farsi "confezionare" il disegno più gradito, sempre affiancati dalla nostra consulenza sui materiali da utilizzare e altri dettagli tecnici, atti a creare un elemento decorativo in linea con gli standard di sicurezza. Va ricordato che il ferro non è l'unico materiale utilizzato per la costruzione delle inferriate, anche in acciaio inox AISI 304. Materiale altrettanto efficiente ma con caratteristiche tecniche tali da limitare la gamma di decori e, soprattutto, ci si vede costretti a proporre fantasie semplici e lineari. La richiesta sempre più diffusa di questi prodotti ha motivato i produttori a proporre: 
- disegni innovativi
- apertura delle ante di diverso tipo per dare risposta alle varie problematiche e casistiche
- obiettivi di sicurezza avanzati
- decori pù performanti
- strutture e decori che possano rispettare il più possibile le normative che gestiscono la corretta costruzione
- cura dei dettagli
- comodità di apertura
- serrature all'avanguardia
 
ECCO QUINDI UNA PICCOLA GUIDA PER IL NOSTRO CLIENTE CHE LO AIUTI E LO TENGA  AGGIORNATO SUI NUOVI PRODOTTI CHE IL MERCATO GLI PUO' OFFRIRE 
 
In questa guida sono stati trattati i temi di maggior importanza per scegliere la propria inferriata ma non è da intendere esaustiva: per entrare nel dettaglio ci sarebbe da scrivere altrettanto. Sono stati omessi i particolari estetici, alcuni dettagli di costruzione, accessori da richiedere come optional e come eseguire il corretto montaggio. Anche il corretto montaggio non è cosa da sottovalutare.  Possiamo aver scelto un ottimo prodotto, ma se non viene correttamente montato, invece di aver comprato  un dispositivo di sicurezza passiva, otteniamo solo di aver una bellissima inferriata dall'aspetto gradevole e niente più. Da non dimenticare che combinare inferriate e allarme è sicuramente l'obiettivo finale più efficace. Con le inferrriate scongiuriamo il più possibile l'accesso e contemporaneamente con il sistema di allarme chiediamo assistenza alla centrale operativa dell'istituto di vigilanza o ai Carabinieri. 
 
 
DETRAZIONE FISCALE. 
Per accedere alla detrazione fiscale irpef al 50%  è semplice e non ci sono spese accessorie. L’unico vincolo è il pagamento della fattura con apposito bonifico bancario o postale, anche disponibile nelle banche online. Per usufruire della detrazione fiscale è sufficiente presentare il bonifico e la fattura di riferimento nella dichiarazione dei redditi. La detrazione è applicata al totale della fattura, iva compresa.
 
 
a 3/4
a libro
con spacco nel decoro
con finestrature larghe
per finestra a 2 ante
fisse
per lucernario
per porta blindata
per portico
scorrevoli
a rombi
con arco superiore
con persiane
con ricci
estensibili
 
 
        
snodate
tripla
decori e particolari